La Storia della Cicogna Luci e la Cucula Dar

0 Comments

C'era una volta una cicogna di nome Luci che volava, volava e volava in cerca di amici. 
Un giorno vide un albero spezzato e si posò lì.
Mentre si riposava vide una cucula allora pensò: "Magari diventerà mia amica, vado a parlarle", allora andò a parlare con la cucula. Andò dalla cucula e le chiese: "Vuoi diventare mia amica?" la cucula non rispose, allora richiese ma la cucula non rispose un'altra volta, allora richiese, richiese, richiese ma di nuovo la cucula non rispose. Allora si ripose sull'albero spezzato. All'improvviso la cucula si girò e parlò  velocissimo, disse: "Ciao, ciao, scusa, scusa, sono la cucula Dar"
 "Io sono la cicogna Luci e comunque non importa" rispose la cicogna 
"Volevo solo chiederti se volevi diventare mia amica"
"Ma certo che vorrei diventare tua amica, però facciamo un patto, visto che io stavo cercando un nido per mettere questo uovo, se vuoi diventare mia amica, posso mettere questo uovo nel tuo nido?"
La cicogna non voleva un uovo in più nel suo nido, ne aveva già tre , ma per diventare amica della cucula disse di si.
Allora, cicogna e cucula volarono verso il nido, con l'uovo della cucula. Arrivarono al nido della cicogna, posarono l'uovo della cucula e la cicogna Luci disse al marito che lui doveva covare le uova, compreso quello della cucula, per quest’ultimo giorno , perché lei doveva andare a svolazzare con la sua nuova amica.
Mentre svolazzavano, Dar spiegò a Luci cosa succedeva quando il piccolo di cuculo schiude l'uovo. 
Saputo tutto la cicogna disse: "No!! Devo far schiudere prima le mie tre uova! Andiamo!!!" e andarono il più velocemente possibile al nido della cicogna. Arrivate al nido della cicogna, Luci cercò di far schiudere almeno un uovo, mentre Dar spiegò tutto al marito della cicogna. Il marito saputo tutto aiutò sua moglie a far schiudere prima le loro uova e visto che Dar si sentiva in colpa li aiutò, così avevano un uovo a testa, da far schiudere. Finito si posarono sul nido a riposare.
Fecero in tempo! Quando si posarono sul nido contemporaneamente il cuculo, ruppe l'uovo! Il cuculo divenne amico dei tre cicognini. 
La cicogna insegnò alla cucula a covare. La cucula imparò velocemente a covare! Così di generazione in generazione le cucule sanno covare.

Ringraziamenti:
Questa storia l'ho scritta tanto tempo fa quando a scuola abbiamo studiato gli uccelli. In un esercizio abbiamo fatto le ombre cinesi degli uccelli e da lì mi è venuta l'ispirazione.



Potrebbe anche piacerti:

Nessun commento: